La Cosmesi Professionale e l’EUDERMIA (del cosmetico, nel cosmetico, per la pelle)
Pubblicato da Eligio Caleffi il
EUDERMIA come Obiettivo:
- può essere riassunta come un orientamento verso una condizione di fisiologico benessere nella funzionalità cutanea.
- esprime equilibrio, salute, benessere, e bellezza.
- rappresenta (per la pelle), uno stato fisiologico di normalità nelle sue funzioni (protettiva, secretiva, trofica, immunitaria).
EUDERMIA in Cosmesi Professionale:
- adoperarsi per un migliore livello di EUDERMIA, significa operare con l’intento di trattare la pelle con attenzione, conoscenza, professionalità, e (non ultimo) con il “dovuto rispetto” verso il naturale processo dermo-epidermico di funzionalità e di maturazione fisiologica.
- In Estetica Professionale si lavora direttamente sulla pelle!
- Ciò consente di conoscerne e comprenderne “a fondo” la funzionalità.
- Si sanno distinguere i segnali che indicano un probabile manifestarsi in superficie di una minore bellezza, l’“inestetismo”; se ne comprendono le correlazioni con il verificarsi dei “piccoli incidenti” funzionali, nel fisiologico processo di cheratinizzazione della pelle.
- Eudermia è ragionare per la pelle in un’ottica “in & out”: “in” inteso come funzionalità interna, ed “out” come conseguente bellezza in superficie; un’Estetica Eudermica mira a creare sintonia e consequenzialità tra “in & out”!
Cos'è una Cosmesi EUDERMICA?
- Un cosmetico improntato ad un’azione Eudermica, può essere descritto come un formulato completo, e per certi versi un vero “sistema” fisiologico e mirato, per affrontare gli inestetismi partendo da una particolare attenzione alla pelle, intesa nella sua struttura complessiva e funzionalità fisiologica.
Gli Obiettivi di un Formulato Cosmetico EUDERMICO:
- mira ad un’azione funzionale integrata, completa e sequenziale.
- mette in atto una sinergia di formulato, simile e compatibile con la pelle.
- agisce attraverso una sintonia cosmetica con le funzioni fisiologiche naturali.
Perciò: Eudermia e Regolazione al fine di restituire e reintegrare (per osmosi cutanea) le eventuali carenze che gli anni, il tempo e l’ambiente producono su di noi e “nella-struttura” della nostra pelle.
Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →