
RASSODAMENTO ED ANELESTICITÀ
In Ysorys pensiamo che una delle aree di lavoro più importanti e potenzialmente in crescita per i trattamenti da proporre e svolgere in cabina, siano quelli indirizzati al contrasto della scarsa elasticità della pelle del corpo.
Si tratta di un percorso di Terapia Cosmetica non sempre ben valorizzato!
Spesso le richieste e le offerte del mercato si focalizzano verso soluzioni agli inestetismi più “visibili” quali Cellulite, Adiposità, Gonfiori; in realtà prendersi cura dell’elasticità e della compattezza della pelle, contribuisce in modo importante a mitigare o rallentare gli altri classici e più ricercati inestetismi, in particolare la tipica “Buccia d’Arancio”.
Impegnarsi a mantenere la pelle tonica, idratata e compatta, magari intervenendo quando è ancora relativamente facile e veloce ottenere un miglioramento, costituisce una attenzione estetica importante per la pelle.
ORIGINE DELL' INESTETISMO
Il rilassamento della pelle, o perdita di tonicità, costituiscono una manifestazione tipica che caratterizza l’invecchiamento cutaneo, e possono colpire in diverse fasce di età.
Ricordiamo che il rinnovamento delle pelle a 20 anni avviene all’incirca ogni 3-4 settimane, mentre a 50 anni possono occorrerne fino a 9; ciò è ovviamente dovuto al naturale rallentamento della fisiologica attività cellulare.
Da questo fisiologico rallentamento scaturisce, a livello molecolare, una compromissione della produzione di collagene ed elastina (mediamente già dopo i 25 anni); da qui si avvia progressivamente uno sgradevole circolo vizioso crescente di secchezza, ruvidità, anelasticità, avvizzimento, fino alle ultime e più complesse fasi di “caduta” e “scollamento” del tessuto dai piani muscolari sottostanti.
Altre cause della perdita di tono possono essere:
• Risultati di diete drastiche,
• Continue variazioni di peso,
• Perdita di massa muscolare.
• Gravidanza o di altri fattori
Il rilassamento cutaneo e le “cadute” elastiche alla pelle del corpo interessano in particolare:
• Le zone del collo,
• Il seno,
• Le braccia,
• L’addome,
• I glutei e interno coscia
COME VIENE TRATTATO DA YSORYS
I trattamenti Ysorys per la cabina sono innanzitutto predisposti con una struttura del prodotto molto volumizzante, molto permeante, e perciò ben disponibile agli strati profondi della pelle. Essi mixano sostanze funzionali idro/nutrienti, con altre proteiche, con altre ancora enzimatiche; il tutto per dare una “spinta” alla ripresa di una migliore attività elastica profonda della pelle.
I protocolli utilizzabili possono essere svolti “Total Body”, oppure localmente sulle aree più colpite, adattando l’applicazione e la tecnica di lavoro in funzione delle condizioni dell’area stessa.
Anche domiciliarmente questo inestetismo deve essere affrontato seguendo le varie necessità di apporto che via via la pelle presenta: in progressione si parla di ripristino del Film Idrolipidico superficiale, poi Nutrimento della pelle, poi Elasticizzazione e recupero della compattezza.
Ricordiamoci per usare una immagine “alimentare” che più passa il tempo più la pelle del corpo è “Affamata” di lipidi !
Leggi di meno