Chi Siamo

Ysorys: Gli Albori

Ysorys nasce ufficialmente nell’anno 2001.
Con un diverso marchio, pur se provvisorio e poi dismesso, denominato “Golden Care”, nonché per pochissimi prodotti, la nostra logica formulativa e di lavoro, nonchè di messa a punto di trattamenti professionali, trova origine già nell’anno 1999.

Ysorys: Un Inizio “Occasionale” ed un Approccio “Raro”

Ysorys non nasce da un preciso e voluto progetto di inserimento e lancio imprenditoriale di una linea di cosmesi professionale sul mercato, bensì da un succedersi, nei mesi e negli anni, di un insieme di richieste che alcune Estetiste portavano all’attuale Titolare di Ysorys; dal susseguirsi di queste richieste, e da un preziosissimo (ed ancora oggi molto praticato) confronto pratico  ed operativo di tutti i giorni “sul campo”, sono state via via costruite, testate, finalizzate ed ottimizzate le formulazioni richieste, sviluppando e consolidando così, negli anni, la linea professionale Ysorys.
Alla base della nascita di YSORYS, c’è stato perciò un confronto pratico su precise esigenze dell’Estetista, mirate richieste di trattamento, primari ed ineludibili obiettivi di efficacia estetica e di risultati concreti nel contrasto della struttura profonda di ciascun inestetismo.
Questo modo di operare ci ha sempre “preso”, affascinato ed inorgoglito! Il poter entrare nel merito e per certi versi in “simbiosi” con l’estetista per comprendere accuratamente le sue esigenze, ed agire poi da “collettore” tra ciò che serve e ciò che viene via via messo a punto dai nostri Biologi, Formulatori e Tecnici, crediamo costituisca un vero “Unicum” nel modo di immaginare, concepire, testare, perfezionare e mettere a disposizione del mercato, una linea cosmetica professionale.

Ysorys : L’Unicità ed il perché di una Caratterizzazione

Ogni formulazione di YSORYS parte sempre dal recepimento delle condizioni strutturali di profondità dell’Inestetismo, affrontandole in simbiosi al tipo di pelle su cui esso si presenta; l’obiettivo nostro primario é il predisporre formulativamente un’azione cosmetica capace di mettere in sinergia le sostanze funzionali più appropriate, inserendole in cosmetici “autosufficienti” (e molto specifici), finalizzati sia al mitigare superficialmente l’inestetismo, che a contrastarne in profondità i disequilibri che ne originano ed incentivano la presenza.

Cerchiamo insomma di intervenire cosmeticamente su ciò che dell’inestetismo si “vede”, ma anche di contrastare funzionalmente ciò che invece non si vede (perché in profondità), ma pesantemente lo origina!

Accade spesso l’Estetista che ancora non ci conosce completamente, si chieda come mai i nostri protocolli di lavoro siano cosi “semplici” nelle loro fasi operative, ma (allo stesso tempo) i cosmetici via via utilizzati agiscano in modo così “autonomo”, anche se applicati in semplice “deposito” sulla pelle.

 

Il cosmetico professionale YSORYS, quando entra in contatto con la pelle, sa benissimo cosa deve fare, e cosa ci si aspetta da lui!

Questa è la nostra forza, e questo è il risultato di una logica progettuale e formulativa che coniuga:

  • la predisposizione di una cosmetologia di altissima gamma,
  • la conoscenza della fisiologia della pelle e dell’inestetismo (nel suo “avanzamento”, e nelle sue “risposte” cutanee e funzionali al trattamento cosmetico),
  • la comprensione della pratica e del “vissuto” da parte delle nostre Estetiste Clienti, durante il loro lavoro in cabina di tutti i giorni, sui vari inestetismi.